Bagno di Foresta in un Parco Monumentale dei Castelli Romani
Connessione con la natura: il 4 Maggio "Forest Bathing" a Villa Cavalletti
Il Forest Bathing o Bagno di Foresta deriva dalla pratica giapponese dello Shinrin Yoku, una immersione nei boschi allo scopo di averne dei benefici psicofisici e allo scopo di coltivare un atavico sentimento di connessione con la natura in tutti i suoi aspetti.
Le piante sollecitano attivamente il nostro benessere psicofisico, attraverso il colore verde,
attraverso le forme dei rami o dei fiori, attraverso le emissioni di sostanze organiche volatili che sono in grado di stimolare il nostro sistema immunitario, di regolare la pressione sanguigna, di abbassare gli ormoni dello stress e di contribuire ad una generale sensazione di pace e benessere.
Domenica 4 maggio, dalle 9:00 alle 13:30, vivi una sessione di Forest Bathing con un operatore qualificato serve ad implementare i benefici che il bosco è in grado di donare, e ad entrare in connessione con la natura per trovare una dimensione di serenità e ricchezza interiore capace di sostenere anche la nostra salute. Prima del Bagno di Foresta, potrai godere dei benefici di una sessione di Bioenergetica: la finalità terapeutica della bioenergetica è quella di ristabilire il libero movimento dell'energia nel corpo, intervenendo su tutti quei blocchi fisici, emozionali e psichici che in qualche modo interferiscono con la nostra vita e con il nostro equilibrio.
La bioenergetica aiuta a:
migliorare la consapevolezza di sé e del proprio corpo;
aumentare l'autostima e la fiducia in se stessi;
sviluppare relazioni più sane e autentiche con gli altri.
Dopo aver rigenerato mente e corpo immersi nella natura del parco monumentale, avrete modo di visitare il Museo dell'Olio di Villa Cavalletti.
Consigliamo un abbigliamento comodo.
Dal 4 maggio vi aspettiamo per un'esperienza unica: il primo pranzo di degustazione sulla splendida Terrazza Panoramica di Villa Cavalletti!
Da questa data, ogni sabato e domenica sarà possibile lasciarsi conquistare dai nostri pranzi di degustazione, pensati per esaltare i sapori del territorio in un contesto suggestivo e rilassante.
In occasione degli eventi, tutti i partecipanti potranno usufruire di uno sconto del 10% sul pranzo di degustazione, oppure su una selezione di taglieri di salumi o formaggi, perfetti da accompagnare con un calice o una bottiglia dei vini Villa Cavalletti, disponibili alla carta.
Un momento di gusto e relax, incorniciato da un panorama mozzafiato: vi aspettiamo sulla Terrazza Cavalletti, solo su prenotazione!
Disponibilità aperte anche tramite Evenbrite: clicca qui
Per dettagli sull'evento, sui pranzi di degustazione o per prenotazioni dirette (senza commissioni), contattare la struttura:
✍🏻 experience@villacavalletti.it
📱 3393877250 (WhatsApp)
📍Via XXIV Maggio 73/75 00046 Grottaferrata (Rm)