Tre studentesse premiate ai Campionati della Cucina Italiana di Rimini
Un applauso particolare alle studentesse del Maffeo Pantaleoni: dal 16 al 18 febbraio hanno reso omaggio al territorio dei Castelli Romani portando a casa tre medaglie: la giovane studentessa Erica Vono, di soli 16 anni e frequentante la classe terza, ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria “Vegan” con il suo antipasto tiepido “Oreo nell’orto”. Questo innovativo piatto è stato rappresentato da fourré salato tiepido al finocchio e topinambur, accompagnato da una crema di patata dolce al curry e carote glassate.
Un diploma di merito è stato assegnato alla studentessa Sara Aragona per la sua partecipazione nella categoria “Cucina calda” con il main course “Eden di Baccalà”.
Inoltre, un'ex studentessa neodiplomata, Giulia Fratarcangeli, ha ottenuto una medaglia di bronzo nella categoria “Pasticceria da ristorazione” con il dessert al piatto “Nuvola nel bosco”. Il dolce è composto da una cheesecake su pan di Spagna al cacao, torta alla caprese, gelato al lampone e zabaione al ratafià, offrendo un’esperienza gustativa ricca e sofisticata.
Un applauso anche ai docenti Francesco Nunziata, al quale è stato conferito un diploma di merito, Marzia Righetti, Benedetto Sicali e Marco Protopapa.
Un grande riconoscimento va, comunque, a tutto il team per l’impegno, la passione e la professionalità dimostrate in questa importante competizione culinaria.